top of page

Come prevenire o ridurre le rughe? I nostri consigli


Le rughe, uno dei primi segni dell'invecchiamento, possono essere motivo di preoccupazione. Non è solo una questione estetica, ma anche un campanello d'allarme che indica il passare del tempo e la naturale degenerazione della pelle.


Le rughe sono parte naturale del processo di invecchiamento e non devono essere viste come un problema, ma piuttosto come una testimonianza della tua vita e delle tue esperienze.


Ma non disperare, ci sono molte cose che puoi fare per prevenire le rughe e mantenere la pelle giovane e radiosa per molto tempo!


I consigli per prevenire le rughe in modo naturale


In primo luogo, quando ti esponi al sole proteggi la tua pelle con una buona crema solare con un fattore di protezione adeguato. I raggi UV sono la principale causa dell'invecchiamento della pelle, quindi proteggerla è fondamentale per prevenire le rughe.


Sapevi che anche una dieta equilibrata e ricca di nutrienti può fare la differenza? Prediligi cibi ricchi di antiossidanti come frutta, verdura, cereali integrali e noci, che aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi sulla pelle.


Inoltre, mantieni la pelle idratata bevendo la giusta quantità di acqua e utilizzando una buona crema idratante che ti aiuti a mantenere la pelle morbida e luminosa.


Non dimenticare di fare attività fisica regolare, che stimola la circolazione sanguigna e aiuta a mantenere la pelle sana.


Ma una delle cose più importante per prevenire le rughe è il tuo atteggiamento mentale. Prenditi cura di te stessa, riduci lo stress, dormi bene e sorridi spesso. Anche un atteggiamento positivo può aiutarti a mantenere una pelle giovane e sana più a lungo.


I trattamenti più efficaci per prevenire le rughe


Esistono anche molti trattamenti e rimedi che possono aiutare a prevenire le rughe e a mantenere la pelle giovane. Non tutti, però, sono efficaci su di te. È importante valutare attentamente la tipologia di pelle per scegliere la formula più adatta.


Vediamo di seguito alcuni dei rimedi in assoluto più efficaci!


Il peeling chimico: effetto levigante e purificante


Questo trattamento consiste nell'applicazione di specifici prodotti sul visto con effetto levigante e purificante. È un mix di acido glicolico, lattico, malico e mandelico, salicilico e lipoico, che agisce contro macchie, impurità e inestetismi tipici delle pelli impure e grasse e dona alla pelle un aspetto immediatamente luminoso e uniforme.


Il trattamento si conclude con la veicolazione di una fiala a base di acido jaluronico, collagene-elastina oppure vitaminica, in base al tipo di pelle e con un massaggio finale.


Age correction peel: distende i segni di espressione


Si tratta di una formula combinata di peeling che va a correggere i segni dell'invecchiamento utilizzando acido fitico, acido lattico e acido glicolico.


Questo trattamento stimola il rinnovo cellulare, la struttura e la densità della pelle. Distende le rughe e i segni di espressione, riduce i pori dilatati, attenua macchie scure e zone di iperpigmentazione. È una tecnica che trasforma la pelle visibilmente, rendendola radiosa e omogenea, ridefinita e tonificata, prolungando il suo splendore.


Anche in questo caso si va a veicolare una fiala specifica in base al tipo di pelle. Questo prodotto può essere riempitivo, antiflaccidità o liftante. Il tutto si conclude con una maschera ristrutturante e un massaggio finale.


Blemish correction: addio alle macchie


Anche in questo caso parliamo di una formula combinata di peeling con azione di correttore di discromie, composto da acido azelaico, acido lattico e acido glicolico.


Questo trattamento interrompe la catena di produzione di melanina, bloccandone la sintesi e prevenendone la proliferazione. Evita la comparsa di nuove macchie scure, attenua progressivamente quelle esistenti, riducendole in quantità e misura e promuove la distribuzione omogenea della melanina, uniformando il tono della pelle.


Il trattamento ha, quindi, un effetto sbiancante sul melasma cutaneo.


Al termine del peeling si va a veicolare una fiala schiarente e anche in questo caso seguono una maschera ristrutturante e un massaggio finale con prodotto specifico.


Peeling biorivitalizzante: effetto lifting senza bisturi

In assoluto uno dei trattamenti più richiesti. Questo peeling combina acido tricoloroacetico con acido cogico e perossido di idrogeno.


Si tratta di una formula che favorisce la rigenerazione cutanea e rende la pelle più liscia, compatta e luminosa, senza utilizzo di aghi né bisturi. Ideale per preparare la pelle in estate, ma si può affrontare tranquillamente durante tutto l’anno.


Il peeling biorivitalizzante produce un effetto lifting senza bisturi. È utile per ridurre le macchie della pelle, le rughe e le cicatrici ed è adatto a tutti i tipi di pelle. È possibile integrarlo con la radiofrequenza in caso di pelli più mature. Anche questo trattamento si conclude con il massaggio finale.


Radiofrequenza viso contro l'invecchiamento della pelle


La radiofrequenza viso è un trattamento ideale per contrastare l’invecchiamento della pelle, con una particolare attenzione a rughe e lassità cutanee.


Si tratta di una tecnica non invasiva, che va a migliorare la qualità della pelle. Attraverso il calore, stimola una maggior produzione di collagene-elastina e, se fatta in maniera costante, garantisce un effetto lifting naturale. Può essere seguita dalla veicolazione di una fiala specifica e da un massaggio finale.


Prodotti per prevenire le rughe


Esistono moltissimi prodotti disponibili sul mercato che promettono di prevenire le rughe, ma come scegliere quello giusto?


Sicuramente è importante scegliere prodotti che siano adatti al tuo tipo di pelle. Altrimenti, non solo non otterrai l'effetto desiderato, ma potrai anche danneggiarla.


In Beautè Boutique possiamo consigliarti il prodotto più adatto in base al tuo tipo di pelle.


23 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page